nickname password  
recupera password
registrati ora...è gratis
 HOME | MISSION | NEWS | FREQ | ARTISTI | MESSAGGI | CONTATTI
news
Sbarca a Napoli il Salone Nautico OLTREMARE
Castellammare Di Stabia Arrestato Dirigente.

Venerdi 17 Ottobre 2014


Il Salone Nautico, è in programma dal 25 ottobre al 2 novembre, organizzato dalla Mostra D´OltreMare con l´ANRC, associazione nautica regionale campana.
“Napoli è una capitale del Mare! E´ il concetto da cui partire per l’organizzazione di eventi che legittimino questa visione, sottolineando il ruolo centrale della città nel Mediterraneo”. Una visione futuristica quella di Andrea Rea, Presidente della Mostra D’Oltremare, che ha come presupposto l’accordo con l’Associazione Nautica Regionale Campana per promuovere e rilanciare il settore del diporto in Campania. Accordo da cui è nato il Salone Nautico "OltreMare" in programma dal 25 ottobre al 2 novembre alla Mostra d´Oltremare.
“Bisogna rilanciare il diporto con una visione più ampia del settore e seguendo l’evoluzione dei tempi – continua il Presidente della Mostra D’Oltremare – Punto di partenza? Ampliare la partecipazione sul tema del mare. Coinvolgere quindi tutti gli operatori del turismo marittimo, partendo dalle esigenze del settore, come garanzia di un progetto concreto in termini promozionali, con nuove sinergie commerciali e strategie di marketing".
Da qui il coinvolgimento dei cantieri nautici storici della Campania, le società dell´indotto, i circoli sportivi legati al mare, porti turistici, aree marine protette, Università del settore ed Istituti Professionali di Scuola Media Secondaria, agenzie marittime e MSC, brand leader nel settore delle crociere.
“Abbiamo organizzato dei workshop con la Regione – illustra Renato Martucci, Presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana e Consigliere Ucina – per accendere i riflettori sui cambiamenti in corso nel settore, su provvedimenti legislativi rilevanti e variazioni del mercato in termini commerciali. Naturalmente daremo ampio spazio al settore della formazione e al dialogo con i giovani, per indirizzarli al meglio in termini di studi e verso il mondo del lavoro in ambito marittimo, per creare maggiore consapevolezza tra le nuove generazioni e rafforzare l’economia del Mare in Campania”.
tutte le news                                   pagina: 1
Sbarca a Napoli il Salone Nautico OLTREMARE
Se il Vesuvio si risveglia sarà una catastrofe.
De Magistris. Il Prefetto Francesco Musolino, attiva il provvedimento di sospensione per la carica a Sindaco di Napoli.
SAL DA VINCI terzo singolo da “SE AMORE E’”
Addio a Valentina Ok, la trans neomelodica.
Caserta, uomo aggredisce moglie con una mazza da baseball
Ischia. Scoperta centrale di ricettazione di Iphone rubati: fermati un italiano e tre marocchini
Rocco Hunt, niente doccia gelata. E posta il suo bonifico di mille euro per la Slasul lungomare di San Benedetto del Tronto